LA 111 "Ciclopedalata tra i castelli" fin dalla sua prima edizione nel 2018, dona parte del ricavato delle iscrizioni alla Fondazione Giovanni Celeghin, che sostiene la lotta ai tumori cerebrali, finanziando progetti di ricerca in collaborazione con diversi Ospedali e Università italiani.
L'obiettivo della @fondazioneceleghin è quello di individuare nuove strategie terapeutiche che diano maggiori speranze di guarigione ai pazienti e più serenità alle loro famiglie. http://fondazioneceleghin.it/
Non perdere l'occasione di divertirti pedalando per un ottima causa!
La Fondazione Giovanni Celeghin Onlus nasce a Padova nel 2012 con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca scientifica sui tumori cerebrali. Giovanni Celeghin è stato un grande imprenditore ed un uomo onesto e generoso. É scomparso nel 2011 a causa di un Glioblastoma Multiforme, il tumore al cervello più aggressivo, ad oggi senza speranza di guarigione. È stato un grande appassionato di ciclismo, cui dedicava buona parte del suo tempo libero. In tutto quello che ha fatto ha messo anima e cuore, e l’ha trasmesso a chi ha avuto modo di incontrarlo, di lavorarci, di vivere con lui. Credeva nella beneficenza e nella ricerca, per questo ha donato molto, spesso senza renderlo noto. La Fondazione che porta il suo nome vuole onorare la sua memoria nel modo in cui a lui avrebbe fatto piacere: aiutare la ricerca per far sì che i tumori cerebrali facciano meno paura.